Condizioni d’acquisto

Condizioni Generali di Vendita On-line

Identificazione del Produttore/Venditore

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono venduti da “Trend Srl” iscritta presso la Camera di Commercio di Roma, P. IVA: 11729231008, avente sede legale in Roma in Via Michele Migliarini 62/b (CAP 00173), Tel: +39- 06 47542309 , e-mail: acquisti@trendroma.it, di seguito indicata come «Fornitore/Venditore».

 1) Prodotti

1.1 – Le caratteristiche e la composizione dei Prodotti sono quelle descritte e riportate sul Sito che il Consumatore è tenuto a consultare prima di procedere all’acquisto.

1.2 –  La rappresentazione visiva dei Prodotti sul sito corrisponde, generalmente, all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, da parte del Venditore, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il Prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.

 

2) Oggetto del contratto

2.1 – Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti attraverso il sito.

2.2 – Prima di effettuare qualsiasi operazione relativa all’acquisto dei Prodotti attraverso il sito, si è invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Con l’effettuazione di un qualsiasi ordine di acquisto, il Consumatore dichiara infatti di conoscere e accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

2.3 – Ogni Consumatore che effettui un acquisto sul sito dovrà stampare o salvare copia, in formato elettronico, e comunque debitamente conservare, le presenti Condizioni Generali.

 3) Procedura per l’acquisto

3.1 – Al fine di procedere all’acquisto, il Consumatore deve selezionare i Prodotti di suo interesse tra quelli presenti sul sito e, seguendo le procedure indicate ed inserendo tutti i dati richiesti, trasmettere l’ordine al Venditore.

3.2 – Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine al Venditore, il Consumatore è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita On-line e l’Informativa per la Privacy.

3.3 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Fornitore mediante l’invio di una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. Tale messaggio di conferma, riporterà un sunto dei dati ricevuti dall’Acquirente relativi all’ordine effettuato e riproporrà tutti i dati inseriti dall’Acquirente stesso, che si impegna a verificarne la correttezza con la possibilità di apportare eventuali correzioni, relativamente ai dati personali, di fatturazione e di spedizione nella sezione “Il Mio Account”.

3.4 – La spedizione dei Prodotti selezionati avverrà solo dopo il buon fine del pagamento; l’Acquirente ne sarà a conoscenza ricevendo apposita mail che riporta che l’ordine è “completato oppure in consegna”.

4) Prezzi

4.1 – I prezzi di vendita dei prodotti sono quelli esposti ed indicati all’interno del sito, espressi in euro, che il Fornitore ha il diritto di modificare in ogni momento, senza alcun preavviso.
4.2 – I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono considerati prezzi netti e quindi esclusi di IVA.

4.3 – Al costo del singolo ordine deve essere aggiunto il costo di spedizione di €. 7,00* (iva compresa).                Per ordini superiori a €. 100,00 + iva, il trasporto sarà gratuito.                                                                              *Le condizioni di spedizione sono valide per tutta Italia ad eccezione delle seguenti località: Livigno, Campione d’Italia, Venezia laguna, Isola d’Elba ed isole minori. Per queste zone è prevista una tariffa maggiorata, pertanto contattateci prima di completare l’ordine di acquisto.

4.4 – L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato al Consumatore prima della conclusione della procedura di acquisto (carrello), e successivamente dell’emissione automatica della mail con i dati dell’ordine e sarà, altresì, contenuto nella pagina web del tuo account personale.

4.5 – Il Consumatore è consapevole che la mancata conoscenza di costi, tasse e/o imposte di cui al precedente punto, indicati al momento della trasmissione dell’ordine al Venditore, non può costituire causa di risoluzione delle presenti Condizioni Generali e che egli non potrà in alcun modo addebitare i suddetti costi al Venditore.

5) Modalità di pagamento

5.1 – Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di Pagamento Paypal, Bonifico bancario anticipato, Contrassegno al corriere o Contanti (Ritiro in sede) .

5.2 – Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’Istituto Bancario di riferimento provvede ad autorizzare la transazione.

– Pagamento con Sistema PayPal attraverso Carta di credito o proprio Conto PayPal:

Le carte di credito accettate sono tutte quelle segnalate sul Sito PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto, il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’Acquirente, in quanto vengono inserite direttamente sul Sito di PayPal che, solo, gestisce la transazione.

Nessun archivio informatico del Fornitore contiene, né conserva, questo tipo di dati, e in nessun caso, quindi, il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito dell’Acquirente da parte di terzi, fornite all’atto del pagamento dei Prodotti da parte dell’Acquirente stesso.

Ove, per qualsivoglia ragione, non andasse a buon fine il pagamento, il processo di vendita sarà automaticamente interrotto e il contratto di vendita sarà automaticamente risolto, senza che venga addebitato alcun importo al Consumatore e senza che lo stesso possa imputare alcuna responsabilità al Venditore.

– Pagamento con bonifico bancario anticipato:          

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la merce sarà spedita solo all’atto dell’effettiva ricezione della somma sul c/c Bancario del Venditore.

Il mancato accredito del prezzo pattuito nei termini normalmente previsti per le transazioni bancarie nazionali comporterà l’annullamento dell’ordine.

La causale del bonifico bancario deve riportare il numero dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma dell’ordine stesso.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
IBAN :  IT 42 O 08951 21902 000000362851

– Contrassegno al corriere:  

Nel caso di pagamento in contrassegno al corriere, ci sarà un costo aggiuntivo al costo di spedizione (Euro 4,00).

– Ritiro in sede:      

Con il Ritiro in Sede, puoi fare i tuoi acquisti on-line e ritirare i prodotti ordinati presso la nostra sede di Roma.

Grazie a questo servizio non dovrai sostenere nessun costo per le spese di spedizione.

Puoi pagare i prodotti direttamente on-line, o se lo desideri puoi pagare al Ritiro in contanti.

Sede per il Ritiro:

TREND SRL                                                                                                                                                                    Via Michele Migliarini 59/d        00173 ROMA                                                                                                Lunedi – Venerdi: dalle ore 9:00 alle 17:30 (orario continuato)

Come effettuare un ordine con il Ritiro in Sede                                                                                                        1 – Inserisci gli articoli che vuoi acquistare nel carrello.                                                                                           2 – Scegli come modalità di spedizione Ritiro in Sede.                                                                                           3 – Conferma l’ordine.                                                                                                                                                   4 – Scegliere il metodo di pagamento (on-line sul sito o contanti in sede).                                                           5 – Ritira l’ordine presso la nostra sede, munito di conferma d’ordine (ricevuta via e-mail).

6) Spedizioni e consegna

6.1 – Il Fornitore dispone le spedizioni dal Lunedì al Venerdì, esclusi i Festivi, solitamente il giorno stesso dell’ordine  per tutti gli ordini pervenuti e saldati entro le ore 13,00 – mentre il giorno successivo all’ordine, per tutti gli ordini pervenuti e saldati dopo le ore 13,00.

6.2 – Tutte le spedizioni, verranno effettuate tramite Corriere Bartolini. Una volta affidata la merce al corriere, riceverai un’e-mail di notifica. Bartolini consegna in 24/48 ore, località disagiate escluse. Puoi visualizzare i tempi di consegna a questo link, indicando come indirizzo di partenza l’indirizzo del Ns.negozio (Roma – Cap 00173).

Una volta presa in carico la merce, riceverai dal corriere una proposta di consegna tramite e-mail o sms.

6.3 – Nel caso in cui il Consumatore non indichi un indirizzo di spedizione, il sistema prenderà come riferimento per la consegna l’indirizzo di fatturazione, che deve essere obbligatoriamente compilato dall’Acquirente. 

6.4 – Le opzioni di spedizione e le relative tariffe sono elencate automaticamente in base all’importo della spedizione ed in base al pagamento del pacco da spedire. Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio. Si precisa che pacchi con spedizioni in zone disagiate ed  isole minori avranno un tempo di consegna maggiore. La Tariffa per la spedizione sarà chiaramente indicata nella voce (Spedizione) prima del pagamento, e dunque, data per accettata dal Consumatore. Per ogni ordine di prodotti, anche se effettuato dallo stesso Consumatore, sarà applicato il costo di spedizione, ove previsto.

6.5 – Solo per consegne sul territorio italiano, per ordini pari o superiori a € 100,00 + Iva, la spedizione sarà GRATUITA riservandosi il Fornitore il diritto di modificare questa agevolazione in ogni momento e senza alcun preavviso.

6.5 b – Non si effettuano consegne al di fuori del territorio italiano.

6.6 – Le consegne sul territorio italiano avvengono solitamente entro i due giorni lavorativi successivi al ritiro o nella prima giornata lavorativa disponibile. In caso di mancata presenza dell’ Acquirente o di un suo delegato al ritiro, ci sarà un ulteriore tentativo di consegna, successivo al primo non andato a buon fine. Il pacco quindi andrà in giacenza presso i magazzini  BARTOLINI e sarà onere del cliente contattare BARTOLINI, ai numeri dell’assistenza clienti del corriere, comunicando il numero di lettera di vettura (Waybill) ricevuto via mail.

6.7 – Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il suddetto termine, per momentanea indisponibilità del quantitativo di prodotto ordinato, ne darà tempestiva comunicazione al Consumatore, a mezzo e-mail.

6.8 – Il Fornitore non assume alcuna responsabilità nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto per disservizi imputabili a caso fortuito e/o causa di forza maggiore.

6.9 – Il Fornitore dichiara che gli imballaggi hanno una dimensione ragionevole e idonea alla natura del prodotto e che gli articoli sono ben protetti, con un’attenzione particolare riservata agli oggetti, ma non è comunque responsabile per gli eventuali danni che occorrano ai Prodotti una volta consegnati allo Spedizioniere. Per agevolare il controllo, l’imballo delle nostre spedizioni utilizzano il nastro con il Ns. logo Trend.

7) Diritto di recesso, restituzione, rimborso

7.1 – Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza indicarne le ragioni, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti acquistati.

7.2 – Nel caso il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, entro il suddetto termine di 14 giorni, deve darne comunicazione al Venditore  tramite posta elettronica all’email: acquisti@trendroma.it.

Ai fini di cui sopra il Consumatore potrà utilizzare, a sua scelta ma senza alcun obbligo, il modulo di recesso tipo riportato in calce alle presenti Condizioni Generali, ai sensi dell’Art. 49, comma 1, lett. h), Codice del Consumo.

Inoltre, ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, l’invio della suddetta comunicazione potrà essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Anche in tal caso farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

7.3 – Senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione al Venditore della sua decisione di voler recedere dal contratto, il Consumatore dovrà – a propria cura e spese ed attraverso un vettore dal medesimo prescelto – provvedere alla riconsegna dei Prodotti in favore del Venditore, presso la propria sede.

7.4 – Resta inteso che il costo della relativa restituzione sarà ad esclusivo carico del Consumatore e che, conseguentemente, non verranno accettate spedizioni dei Prodotti con costi a carico del Venditore.

7.5 – Il diritto di recesso di cui sopra, è riconosciuto al Consumatore esclusivamente per Prodotti che siano restituiti integri, e, comunque, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Consumatore, con il cartellino identificativo e/o le etichette – ove presenti – ancora unite ai Prodotti al momento della restituzione.
I Prodotti non dovranno essere stati manomessi, danneggiati o alterati. Inoltre, le spedizioni di ritorno dovranno essere complete di imballaggio originale intatto e con il Prodotto senza alcun segno di usura, quindi adatto alla rivendita.

7.6 – Le spedizioni del reso, devono essere necessariamente accompagnate dalla puntuale comunicazione di tutti i dati necessari ad effettuare il rimborso, da una copia della Fattura e dalla eventuale indicazione delle motivazioni.

7.7 – In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore, ricevuta la merce, verificatane l’integrità e la completezza in ogni sua componente, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno – provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, escluse le spese sostenute per la spedizione (ove presente) della merce, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, salvo il diritto di ritardare detto rimborso sino a quando non avrà ricevuto la riconsegna del  Prodotto.

Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario sul conto corrente dell’Acquirente e da questi confermata.

7.8 – Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

7.9 –  Restano ferme, ove applicabili, le eccezioni e le esclusioni di cui all’Art. 59, Codice del Consumo.

8) Garanzia legale

Per i prodotti acquistati dal Consumatore si applicano le norme di legge in materia in materia di garanzie alla vendita di beni di consumo.

9) Obblighi dell’Acquirente

9.1 – L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

9.2 – L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del Prodotto oggetto dell’acquisto (art. 3 e 4 del D.Lgs n° 185/1999).

9.3 – L’Acquirente si impegna a comunicare al Venditore, sia durante la procedura di registrazione necessaria ad avviare l’iter per l’esecuzione del presente contratto che in ogni successiva comunicazione, esclusivamente i propri dati, reali, veritieri e non di fantasia.

Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso di cui venga a conoscenza, nell’interesse e per la tutela propri e dei consumatori.

9.4 – L’Acquirente solleva sin da ora il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’eventuale emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal medesimo Acquirente, essendo egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
9.5 – L’Acquirente, inviando l’ordine online mediante il Sito autorizza il Venditore ad inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, sms e posta elettronica, al fine di portare ad esatto compimento la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto.

9.6 – Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

10) Limitazioni di responsabilità

10.1 – Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10.2 – Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.

10.3 – Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

10.4 – Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito o dei dati comunicati all’atto del  pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

11) Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

Il Fornitore tutela la Privacy dei propri acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ss.m.e.i.

A tal proposito, l’Acquirente dichiara di aver preso visione ed accettare quanto dichiarato dal Venditore sul Sito.

12) Giurisdizione e legge applicabile

Il presente Contratto si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana. Per quanto non espressamente regolato valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo il Codice del Consumo.